Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Liceo Classico - Potenziamento Bio-Medico

Cos'è

L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta dell’area umanistica e con quelle dell’area scientifica. Di seguito in questa pagina, sarà possibile consultare il programma di studio dell’indirizzo.

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Liceo Scientifico

Fornisce una preparazione culturale equilibrata nei due versanti umanistico e scientifico, utile al proseguimento degli studi in qualunque facoltà universitaria.

Scopri tutte le opzioni formative offerte dal nostro Istituto!

Guarda il video di presentazione

Esperienza di laboratorio di Fisica

Liceo Scientifico Potenziamento Steam

Il potenziamento Steam (Science, Tecnology, Engineering, Arts and Mathematics), pensato come percorso d’eccellenza, è caratterizzato da un approfondimento mirato delle discipline scientifiche con orientamento trasversale sul campo delle applicazioni tecnologiche, artistiche e ambientali, con particolare attenzione all’ecosostenibilità.

Guarda il video di presentazione

Liceo Scientifico Ordinamento Quadriennale con potenziamento STEAM

Criteri di ammissione

Nel caso in cui il numero di iscrizioni sarà maggiore di 27, si attuerà una procedura di ammissione.

Potenziamenti disponibili per tutti gli indirizzi

• Liceo Scientifico Ordinamento con potenziamento giuridico-economico
  • Liceo Scientifico Ordinamento con potenziamento musicale