Liceo Scientifico Potenziamento Cambridge IGCSE

Liceo Scientifico Potenziamento Cambridge IGCSE Il percorso Liceo Scientifico Potenziamento Cambridge IGCSE, fornisce una preparazione culturale di ampio respiro, focalizzata in modo non esclusivo sul versante umanistico, utile al proseguimento degli studi in qualunque facoltà universitaria.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Via San Gaetano s.n.c. 89015 Palmi (RC)

Cos'è

A cosa serve

Il percorso Cambridge IGCSE, con un potenziamento in lingua inglese ed ore aggiuntive curriculari ed extracurriculari rispetto al piano orario del Liceo Scientifico Ordinamento, offre agli studenti ulteriori stimoli e opportunità e fornisce una preparazione interculturale di ampio respiro.

All’insegnamento delle discipline in lingua inglese, a partire dal primo anno, concorre l’esperto di madrelingua.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Programma

Durante il percorso gli studenti acquisiranno le certificazioni internazionali Cambridge IGCSE delle discipline Geography, Mathematics, English as 2nd language e Physical Education, secondo la seguente scansione temporale:

rcis019002@istruzione.it

0966/46103 - 0966/439170

Criteri di ammissione

Certificazione lingua inglese livello A2

Guarda il video di presentazione

Studiare all’estero con IGCSE

Per informazioni:
Docente responsabili Liceo Scientifico opzione Cambridge IGCSE:

Prof.ssa Vincenza Landro  email: landroenza@liceopizipalmi.edu.it
Prof.ssa Donatella Zappone   email: zapponedonatella@liceopizipalmi.edu.it