Liceo Artistico

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto d’Istruzione Superiore “N. Pizi”

Liceo Artistico - primo biennio

A cosa serve

Il primo biennio, comune a tutti gli indirizzi, è caratterizzato dai “laboratori artistici” in cui gli studenti apprendono le basi dei linguaggi e delle tecniche specifiche degli indirizzi che frequenteranno nel triennio successivo: Design, Architettura ed Ambiente, Audiovisivi e multimediali. Questo per accompagnarli ad una scelta consapevole dell’indirizzo di studio, mettendo in primo piano le inclinazioni e le preferenze degli allievi.

Nel secondo biennio e nel quinto anno i vari indirizzi si differenziano per le discipline e i laboratori caratterizzanti, con un ammontare di 14 ore settimanali.

Gli indirizzi del triennio si differenziano in:

• Architetture e Ambiente
  • Audiovisivo e Multimediale
  • Design (Ceramica, Metalli e Oreficeria, Tessuto, Moda)

E' possibile consultare gli indirizzi nella sezione "Percorsi di studio"

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Artistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

rcis019002@istruzione.it

0966/46103; 0966/439170