Orientamento Liceo Classico

Liceo Classico

Fornisce una preparazione culturale di ampio respiro, focalizzata in modo non esclusivo sul versante umanistico, utile al proseguimento degli studi in qualunque facoltà universitaria.

Scopri tutte le opzioni formative offerte dal nostro Istituto.

Liceo Classico Ordinamento

Il corso di studi è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nella tradizione occidentale e nel mondo contemporaneo. Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che riserva attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali.

Guarda il video di presentazione 📼

Liceo Classico Ordinamento – Potenziamento

Cambridge IGCSE

Il percorso Cambridge IGCSE, con un potenziamento in lingua inglese ed ore aggiuntive curriculari ed extracurriculari rispetto al piano orario del Liceo Classico Ordinamento, offre agli studenti ulteriori stimoli e opportunità e fornisce una preparazione interculturale di ampio respiro.

All’insegnamento delle discipline in lingua inglese, a partire dal primo anno, concorre l’esperto di madrelingua.

Durante il percorso gli studenti acquisiranno le certificazioni internazionali Cambridge IGCSE delle discipline Geography, Latin e English as 2nd language, secondo la seguente scansione temporale:

Potenziamenti disponibili